Novità INPS 2025: ecco cosa può accadere, attenzione

Che cosa succede in questo 2025? Pare proprio che ci possano essere delle novità di non poco conto che arrivano dall’Inps e che di fatto interessano davvero moltissime persone le stesse che in questi giorni o per meglio dire in questo periodo non possono fare a meno di pensarci e capire cosa fare.

La cosa importante da cui partire è il fatto che per il 2025 sono stati annunciati dei cambiamenti poi confermati anche dalGoverno, gli stessi che da tempo erano nell’aria e che hanno permesso anche di capire come fare funzionare le cose. Ma entriamo nel dettaglio per capire bene di che cosa parliamo.

Inps: ci sono delle novità

Ci sono delle novità che hanno a che fare con le pensioni e che non sono davvero di poco conto anche tenendo conto del fatto che le opzioni di cui tenere conto sono sempre maggiori e non possono che interessare diverse categorie di persone sotto ogni punto di vista, senza alcun dubbio.

Ad esempio il bonus Maroni che poi altro non è che il taglio sui contributi da versare all’Inps verrà eliminato dalle imposte e viene esteso anche a chi riesce ad accedere alla pensione anticipata e quindi per capirci a quella classica e poi ci sta la possibilità di prolungare il lavoro nella Pubblica Amministrazione fino a 70 anni.

E ancora

L’assegno sociale è destinato ad avere un aumento per il 2025 e infatti dovrebbe salire di 8 euro e sale anche di 104 euro la soglia per poterle avere di fatto il diritto e per le pensioni minime ci sta il solito aumento che è stato confermato per i prossimi due anni

  • Inps
  • decisioni
  • cambiamenti

Poi sempre per quello che concerne le pensioni ci sono anche dei fondi integrativi per quello che è l’anticipo dei contributi fino al momento in cui non si può fare altro che raggiungere la soglia che si è prefissati e che permette quindi di potere avere quello che di fatto è poi stato richiesto

Insomma si tratta di particolari di non poco conto che in un modo o nell’altro non possono fare altro che cambiare anche il modo in cui gestire le novità e in modo particolare per chi è in attesa delle pensione. Poi da qui in avanti ci possono essere ancora altri cambiamenti, è quindi il caso di prestare la giusta attenzione per non correre ilrischio di perderlo e di non sapere come stanno le cose e poi partire da li.

Lascia un commento